La regina Elisabetta compie 90 anni

kate-middleton-e-regina-elisabetta-638x425
Il 21 aprile la regina Elisabetta compie 90 anni. Ben portati, ottimamente, con i suoi cappellini variopinti, talvolta di colori improbabili, che servono però a renderla sempre visibile alle sue guardie del corpo. E’ la regina dei record: ha sorpassato da poco la sua Vittoria nella longevità del regno e nessun sovrano ha mai viaggiato tanto quanto lei.

Elizabeth Alexandra Mary, nata nel 1926, è diventata regina il 6 febbraio 1952, alla morte del padre, mentre si trovava in viaggio in Kenya per una visita ufficiale. Elisabetta-II-coronaFu suo marito Filippo a darle la notizia e lei scelse di regnare con il proprio nome. Sempre fedele a se stessa oltre che al suo popolo ha avuto un solo momento di traballamento, quando morì Diana e inizialmente gli inglesi la accusarono di indifferenza. Oggi è sempre amata e chissà per quanto vorrà ancora essere al comando del Commonwealth. Chissà che sorprese ci riserverà nel futuro. Abdicherà in favore del nipote che sarebbe un perfetto re? Amato dal popolo, con al fianco una donna impeccabile. Kate, bella e sempre nella parte, una commoner che è riuscita a conquistare gli inglesi ma soprattutto la stessa regina! impresa non affatto facile, e con due splendidi bambinetti.

Elisabetta, al servizio del popolo, come ama definirsi. regina_elisabetta_corgiElisabetta circondata dai suoi cagnetti, i corgi, con le sue scarpe dal tacco quadrato, con il suo sorriso ironico. Elisabetta, una donna tostissima che ha visto passare ministri, presidenti, dittatori, star. Lei è lì dal dopoguerra e in maniera impeccabile non si è fatta scalfire dalla vita, dalla storia, dagli anni che passano.

Tanti auguri, perché novanta non sono pochi neanche per una regina. 1429614021-1429613823-11God save the Queen!

Per ora auguri perché i festeggiamenti ufficiali si terranno in giugno quando il tempo atmosferico britannico dovrebbe essere meno capriccioso.