Saturno contro nel 2017

images-1Saturno contro è l’aspetto che in astrologia fa più paura ma bisogna prenderne le distanze e, come al solito, fa sempre paura qualcosa che non si conosce. Saturno crea problemi perché ostacola tutto, tutte le energie sono compresse e sembra sempre che non ci sia mai una via di uscita. Ma non è così. A un certo punto della nostra vita abbiamo bisogno di un cambiamento e per farlo bisogna tagliare i rami secchi, togliere di mezzo le vecchie certezze, per rinascere a nuova vita, questo processo è fondamentale e a volte doloroso e accade sempre durante la nostra esistenza almeno 2 volte nella nostra vita in maniera radicale. Poi dipende da chi lo fa. Come nell’evoluzione resiste non l’essere più forte ma colui che riesce più facilmente ad adattarsi alle nuove situazioni, chi compie un cambiamento e toglie di mezzo tutto quello che è inutile e sorpassato. Chi non vive più delle sicurezze di un tempo o dei ricordi di momenti tranquilli ma è in grado di adeguarsi al nuovo, sarà sempre vincente. E un nuovo uomo nascerà.

cronoCi sono alcuni segni che sono maggiormente disponibili a questo cambio di rotta, come ad esempio Gemelli, Sagittario e Acquario e quindi ne soffriranno meno, mentre Toro, Capricorno e Vergine sono più restii e non sopportano facilmente gli ostacoli che si presentano e che a loro sembreranno insormontabili. Alcuni segni di fuoco come Ariete e Leone combatteranno fino alla fine, ma sarà una battaglia persa in partenza. Gli altri, più o meno, si adattano.

imagesPer tutto il 1917 Saturno sarà contro la terza decade di: Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci ma solo per la terza decade. Si presenta loro l’occasione di fare piazza pulita di tante cose inutili, anche se sembrerà per alcuni molto doloroso, ma non è così.

Queste cose valgono fino ad un certo punto, dipende da tutti gli altri astri e da cielo astrologico di ciascuno, quindi può essere probabile che, in alcuni casi, Saturno contro potrebbe essere ininfluente o poco appariscente anche se, sotto sotto, farà il suo compito comunque.